Vi proponiamo una semplice ma gustosa torta al miele.
Un dolce adatto sia per la colazione davanti a una bella tazza di latte fumante, sia per un tè pomeridiano o per una merenda genuina dei bambini.
Bastano davvero pochi minuti di preparazione e ingredienti semplici per realizzare una torta sana ed equilibrata che si conserva benissimo e rimane super soffice!
Non resta che provare! Fateci sapere se vi è piaciuta.

Difficoltà: molto facile

Preparazione: 20 minuti

Cottura: 40-45 minuti

Dosi: teglia da 24 cm

Costo: economico
Ingredienti
- 300 gr di farina per torte
- 3 uova
- 1 albume piccolo
- 150 gr di miele millefiori o di acacia
- 80 ml di olio di semi
- 180 ml di latte intero
- 120 gr di zucchero
- vanillina
- qualche goccia di aroma di limone
- un pizzico di sale
- 1 bustina di lievito
Procedimento
- Accendete il forno a 180°.
- In una ciotola montate le 3 uova più un albume con lo zucchero fin quando il composto non risulta chiaro e spumoso. Con le fruste a bassa velocità aggiungete delicatamente l’ olio a filo e quando sarà ben amalgamato unite il latte.
- Aggiungete la farina setacciata con il lievito e la vanillina, qualche goccia di aroma di limone ed il pizzico di sale ed amalgamate sempre a bassa velocità, il composto dovrà risultare omogeneo.
- In ultimo aggiungete il miele e continuate a montare con le fruste cercando di non far smontare il composto, fino ad ottenere un composto del tutto amalgamato e ben omogeneo.
- Imburrate una teglia da 24 cm di diametro e cuocete in forno caldo a 170°-180° per circa 40 – 45 minuti, fate sempre la prova stecchino durante gli ultimi minuti di cottura e, se necessario proseguite la cottura.
- Conservate la torta al miele al riparo dall’umidità.