chi siamo

L'Azienda

Riproduci video

La passione per l’apicoltura ci anima da sempre e la produzione di miele nel rispetto delle tradizioni è uno dei capisaldi della nostra azienda.

Ambrosoli è riconosciuta come azienda leader nella produzione di Miele.

L’obiettivo di oggi è quello di un secolo fa: il lavoro costante e meticoloso a favore della qualità, la ricerca e la sperimentazione di nuove tecniche di apicoltura, la diffusione della cultura e della tradizione dei territori di cui l’azienda si fa interprete.

Supervisioniamo l’intero ciclo di produzione e selezioniamo in maniera rigorosa i nostri fornitori che, per diventare tali, devono superare diversi step di conoscenza e di fiducia il cui processo, può durare persino anni.
La relazione diretta con i nostri produttori, il legame storico con i nostri dipendenti, divenuti ormai una grande famiglia con cui condividiamo entusiasmo e scelte, caratterizzano la conduzione dell’azienda e il nostro rapporto con il mercato nazionale e internazionale.

TRADIZIONE E MODERNITÀ:

La nostra filosofia del piacere

Dal momento che la produzione di miele in Italia è limitata, ci affidiamo – oltre che a produttori italiani – anche a produttori di zone tra le più pure del mondo, come le pianure incontaminate dell’ Argentina e le praterie più remote di Ungheria, Polonia e Moldavia.  Zone scarsamente popolate, dall’aria pulita, e il cui miele si distingue per la sua eccezionalità.

Il miele è un alimento incredibile perché ha la caratteristica di essere perfetto naturalmente.

Per questo il  nostro miele viene fatto come una volta, con l’unica differenza che viene confezionato con tecniche moderne.

Al miele non bisogna né aggiungere né togliere niente: questo è il nostro credo e così sarà per sempre.

Alla base di ogni prodotto, oltre ai rigorosi controlli di qualità, c’è l’impegno di comprendere ed assecondare le esigenze e le aspettative del consumatore, innovando la gamma dei prodotti per creare specialità uniche che si imprimono nei ricordi.